Una sera di fine estate,di alcuni anni fà, assaggiai una pasta meravigliosa, volli capirci meglio, andai nel luogo dove nasceva! Fui accolto con gentilezza da un ragazzo solare e alto 2 metri e da sua Sorella, mi fecero visitare la loro sala produzione, prevalentemente a conduzione familiare! Era verso ora di pranzo, mi invitarono a mangiare con loro un piatto di pasta! Si inizio' a parlare di pomodori,legumi,zucchine e altri ortaggi! Capimmo entrambi che loro non potevano fare a meno dei nostri ortaggi e noi della loro pasta! Fatta da grano, che si secca sotto il sole di Luglio,nel Nostro Sud Italia e non quello estero,dove spesso usano il diserbante per seccare il grano in poche ore! Macinato in un vecchio mulino,trasportata la semola a Gragnano, patria della Pasta artigianale,dove con l'acqua dei Monti Lattari, diventa prima impasto e poi in una trafila al bronzo, esce il Made in Italy per eccellenza,conosciuta in tutto il mondo,la pasta!

Successivamente,durante il periodo Corona Virus, ho visto le regioni del Nord, in grande difficoltà,tutti Noi in più occasioni,non abbiamo potuto trattenere le lacrime! In una di quelle sere, mentre i TG Nazionali, facevano vedere i medici che venivano da Nazioni lontane,ad aiutarci e i balconi di tutta Italia, esponevano il Nostro Tricolore e dovunque si cantava l'inno,casualmente avevamo per cena un risotto con piselli del Vesuvio! Il riso, simbolo del Made in Italy del Nord Italia e i Piselli 100 giorni del Vesuvio,simbolo del Made in Italy,del Sud Italia. Li in quel preciso momento decisi di aiutare a modo mio,i Nostri fratelli in difficoltà,ma dovevo trovare un riso prodotto in modo che rispettasse l'ambiente, cosi nei giorni a seguire, parlando con amici, che vivono nelle zone vicino Bianze,Vercelli,venne fuori che loro comprovano riso della famiglia Ferraris, che coltivano da generazioni diverse varietà! Riusci a parlare con loro, ci furono lunghe conversazioni e appena possibile accetteremo l'invito di essere ospiti loro, per gustare con loro un risotto,porteremo in dono, lo zafferano o piselli del Vesuvio,cosi faremo gustare anche a loro, i sapori della Nostra terra! Sarà il Nostro primo viaggio post Corona Virus! Viva l'Italia!  

Clicca sulla foto della posta, per vedere i vari formati disponibili! 

Clicca sulla risaia e scopri le varietà di riso 

L'olio è importante!


Mangiare le Nostre verdure genuine, senza un olio di grande qualità,non ha senso! Lorenzo, il proprietario del frantoio, ha la Nostra stessa filosofia e mi chiede sempre di estendere l'invito a tutti Voi, di visitare la sua azienda immersa nel verde! Le Nostre verdure vanno gustate con un olio fatto con olive di sicura provenienza. Va benissimo se conoscete un Contadino di fiducia ma in caso contrario provate una bottiglia di Olio extravergine Alburno!

Il Frantoio Di Giacomo nasce e trasforma Olive a Serre, Salerno, alle falde dei monti Alburni, dal 1973. Da allora seleziona oli ottenuti da soli frutti raccolti a giusta maturazione e moliti in impianto all'avanguardia, a ciclo continuo integrale. Alburno extra è leggermente fruttato, equilibrato nel rapporto olfattivo - gustativo ed armonico nelle note dolci, amare e piccanti.

Formati disponibili: 1 L - 5 L in lattina. Aggiungilo alla tua lista della spesa!

ATTENZIONE


Ordine minimo 20 €


Dopo aver inviato la vostra lista della spesa, se volete

pagare con paypal o carta di credito cliccate sul pulsante verde qui sotto o in fondo alla pagina!

PAGAMENTO CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO

AVVISO


In base alle leggi in vigore in materia di vendita, di prodotti agricoli freschi, vi riporto di seguito,le informazioni obbligatorie per legge! Per ulteriori informazioni non esitate a telefonarci al 3476744925!


NOME PRODOTTO

Dipende da quello che voi selezionate

VARIETÀ

Dipende da ciò che segue,il nome prodotto, da voi selezionato

ORIGINE

Italia

PRODUTTORE

Azienda Agricola Calabrese Carmela,se non specificato diversamente!

CALIBRO

Misti

CATEGORIA :

Variabile! Dipende dalle condizioni meteo, attacchi di insetti o malattie fungine!     

Vuoi conoscere l'offerta della settimana ? clicca sulla foto della Famiglia 

PAGA CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO

Totale

PAGA CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO